top of page

iTrainer

21.jpeg

ROBERTA
&
ROSSANA

Idintorni giusta.png
tesero.jpg

ROBERTA

Ho comprato la mia prima bici tanti anni fa, quasi per gioco. Era una Villani rossa, usata, costava poco e aveva rapporti da pianura e i pedali con le gabbiette. Quando ho cominciato a usarla per i primi cicloviaggi, i miei amici l’hanno soprannominata il Cancello Rosso e non ci hanno dato molto credito. Ovviamente  li abbiamo fatti ricredere. Perché non è il mezzo in sé che conta: per spingere sui pedali sono molto più importanti la passione, l’allenamento e, inutile dirlo, la giusta compagnia.

Il mio più grande desiderio ora è di mettermi come guida de iDintorni a disposizione di altri appassionati, neofiti e non, per far crescere la cultura della bici tra utenti di ogni età e provenienza, e promuovere la mobilità sostenibile, l’amore per i cicloviaggi, e il rispetto del territorio e delle sue risorse. 

ROSSANA

Da tanto tempo, corro e cammino per mio divertimento e per passione.

In questo mio percorso sportivo mi sono circondata di tanti amici con le stesse passioni, sono nati vari progetti, il più grande dei quali è la creazione di un'associazione sportiva dilettantistica "asd Spirito Tarsogno" che organizza gare di trail running nell'Appennino Emiliano-Ligure.
Con la Running School, altro progetto nato nel seno della asd , ho avvicinato persone anche alla camminata oltre che alla corsa, con l'obiettivo di migliorare le condizioni psico-fisiche personali dei partecipanti al corso.

Grazie alla qualifica di walking leader mi propongo come organizzatrice di Gruppi di Cammino, rivolti a chiunque abbia voglia e tempo di fare camminate in compagnia. Scopo principale della mia attività  con iDintorni è modificare le abitudini di chi conduce una vita sedentaria sfruttando le ore della pausa pranzo per trascorrere un'oretta di cammino insieme.

  

UN PO' DI NOI

bottom of page